Romagna

25 febbraio 2018

Fungo Cesena

Categorie: MTBRomagna
Un giro da pedalare….  Sulle colline di Bertinoro, un fantastico percorso che con il bagnato può presentare qualche "problema" in più, ma che con l'asciutto alterna momenti di salita a tratti di discesa non difficili, ma molto divertenti. 32 Km, 710 m di dislivello in salita.
25 febbraio 2018

Premilcuore Freeride

Categorie: MTBRomagna
Un giro di quelli "da essere in forma" c'è da farsi due volte la salita della "Valbura" (circa 5 Km) per poi scendere da due percorsi belli, scenografici, impegnativi e tecnici, con tratti ripidi ed "esposti", ma se affrontati con "coscienza" (come tutte le cose), valgono largamente la fatica.
25 febbraio 2018

Galeata Enduro

Categorie: MTBRomagna
Un giro "FREERIDE" per gente ben allenata. Passaggi stretti e tratti ripidi, che se affrontati con "coscienza" sono fruibili anche da persone di "medio" livello. Qualche "saltino" artificiale, rallegra i tratti scorrevoli, le salite sono pedalabili, a parte qualche breve tratto da spingere. Consigliate le protezioni. Qualche tratto è stato ripristinato "artifialmente", abbiate rispetto par il lavoro altrui e contribuite a tenerlo efficiente e sicuro. Grazie
25 febbraio 2018

Corzano ( San Piero in Bagno)

Categorie: MTBRomagna
Un giro "FREERIDE" per gente discretamente allenata e con capacità di guida su sentiero. Non è un percorso "difficile", ma come sempre consigliamo, è inutile prendersi rischi inutili, se non ve la sentite "scendete e fatela a piedi", non presenta punti particolarmente esposti e può essere una buona scuola per migliorarsi nella tecnica. Ricordate!! I Pedoni HANNO LA PRECEDENZA!! A non rispettare questa semplice regola, si rischia che ci chiudano i sentieri, e ci lascino a "pascolare solo su strade carrabili...
25 febbraio 2018

Meldola, Piandispino, Meldola

Categorie: MTBRomagna
Un giro vicino a casa, con due belle salite, e discese su sentiero, unica “pecca” i rovi che nella stagione estiva tendono a chiudere il passaggio, il fondo è buono anche nei periodi invernali non troppo piovosi. Possibilità di rifornire di acqua, subito prima della seconda salita. Stupendi panorami aperti sulle vallate.
25 febbraio 2018

Valle Del Vento

Categorie: MTBRomagna
 Un giro da pedalare…. Anche lungo fiume (non avventuratevi se il terreno è bagnato!!) con una bella salita e un tratto finale di discesa che per un tratto (breve) è impegnativo per i meno esperti. Può essere infrascato, l’ultimo tratto, dipende dalla stagione in cui lo fate.