Se non creavo anche questo Porta Quickly - l'anello mancante, il cavalletto non sarebbe stato…
I Keep fissa la borsa, salva il telaio
I KEEP controllo e protezione. Voler bene alla propria bici inizia dai particolari.
La funzione dell’I KEEP
I KEEP controllo e protezione, serve a fissare la borsa e salvare il telaio.
Una esigenza! Questo è ciò che mi ha portato alla creazione dell’I Keep, l’esigenza di viaggiare in sicurezza e salvaguardare la mia bicicletta.
Di telai rovinati ne ho visti a decine e di borse frontali legate male o tutte storte e sbilanciate, ne ho viste a centinaia.
Per questo motivo, mi sono chiesto: ” come posso risolvere questo problema?
La mia Gravel è in carbonio e il solo pensiero che la borsa continuamente strisciasse, sporca di polvere e fango, contro il telaio, rovinando non solo la vernice, ma anche l’integrità del mezzo, davvero mi terrorizzava.
Mi sono messo a tavolino, e ho iniziato a ragionare su cosa servisse per tenere la borsa anteriore alla giusta distanza e fissata saldamente e come viene naturale per fare questo ho utilizzato la mia mano.
Così ho ragionato su come fare qualcosa di simile.
I KEEP controllo e protezione. Due azioni importanti in un solo oggetto. Per fortuna da un paio di anni mi sono avvicinato alla prototipazione in 3D amatoriale, e così con l’aiuto di un programma eccezionale per la sua completezza, FUSION 360, ho iniziato a sviluppare il progetto.
Con cosa è costruito l’I KEEP
Il materiale usato in fase di prototipazione è l’ASA, un materiale che, come spiegato nell’articolo dello SWAT , ha doti fisico meccaniche di elevato livello, con un’ottima resistenza alle intemperie. Ovviamente però con una semplice stampante 3D non potevo avere un prodotto finito con la massima resistenza meccanica, ne tantomeno sopperire ad elevate richieste numeriche. Pertanto ho valutato diverse proposte sul mercato per farlo stampare da terze parti.
Questo ha fatto logicamente aumentare i costi, ma parallelamente ne ha migliorato precisione , finitura e caratteristiche.
Ora l’I Keep è prodotto in Nylon PA12 un materiale tecnico con un’ottima elasticità che viene stampato sempre in 3D, ma con procedimento MJF, che gli conferisce una resistenza meccanica ottimale.
Ordinabile scrivendo a : bike360shop@gmail.com
€ 69,00
Guarda il video del montaggio !
Un altro oggetto utile …. il Kataclock
This Post Has 0 Comments